AOP Europae al DMED 2023: valorizzare l’eccellenza ortofrutticola italiana espressione della Dieta Mediterranea

AOP Europae continua il suo percorso di crescita e consolidamento aderendo al DMED-Salone della Dieta Mediterranea 2023, tenutosi dal 26 al 28 maggio al NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) di Capaccio – Paestum. Il prestigioso evento nasce per promuovere e valorizzare la ricchezza culturale e gastronomica mediterranea. Le Organizzazioni di Produttori associate ad Aop Europae, incarnano le produzioni d’eccellenza della Dieta Mediterranea, elemento identitario e di valore del nostro patrimonio agroalimentare. Per questo, la presenza di AOP Europae al DMED 2023 è una scelta naturale e strategica.

DMED 2023 si conferma un punto di riferimento per il comparto agricolo, grazie a un ricco programma di incontri, conferenze e iniziative mirate allo sviluppo delle produzioni mediterranee. La partecipazione di AOP Europae ha permesso di valorizzare ulteriormente il ruolo delle OP aderenti, sottolineando la qualità e la distintività delle loro produzioni, simbolo della cultura alimentare mediterranea.

L’adesione all’evento evidenzia l’impegno di AOP Europae nel supportare la competitività dei produttori associati, promuovendo modelli di cooperazione e innovazione sostenibile. Un passo decisivo per affermare la qualità e l’eccellenza dell’ortofrutta italiana nei mercati nazionali e internazionali, rafforzando il legame con i principi della Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio UNESCO.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *